Cronometro analogico da tavolo bianco e nero, con il tempo mancante in rosso
Istituto comprensivo di Gaiarine

Pre-accoglienza infanzia

La pre-accoglienza consiste in attività di accoglienza e custodia ludico-ricreativa svolte nei 15 minuti che precedono l’inizio delle attività scolastiche.

Cos'è

Il servizio di pre-accoglienza è svolto dalle insegnanti e garantisce un’attività di sorveglianza degli alunni, nel periodo che precede l’inizio dell’orario scolastico, allo scopo di agevolare i genitori che hanno difficoltà ad accompagnare i figli a scuola rispettando all’orario fissato per l’inizio delle lezioni; viene offerto tutti i giorni, da lunedì a venerdì.

A cosa serve

Con questo servizio puoi accompagnare tua figlia o tuo figlio a scuola fino a 15 minuti prima dell'orario scolastico.

Non devi presentare alcuna richiesta, il servizio è già disponibile.

Non serve nessuna comunicazione.

Puoi anticipare l’inizio dell’orario scolastico fino a 15 minuti prima.

Ulteriori informazioni

Se avessi bisogno di anticipare a più di 15 minuti, l'orario di accompagnamento a scuola? Al momento non possiamo anticipare l'orario, segnala comunque la tua necessità tramite i contatti così da migliorare il servizio in futuro.