Iscrizioni anno scolastico 2024/2025

Informazioni riguardanti le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

Docente e referente

Si informano i genitori degli alunni che frequenteranno nell’anno scolastico 2024/2025 le sezioni della Scuola dell’infanzia e le classi prime delle scuole di ogni ordine e grado che le iscrizioni si effettueranno dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

Per la Scuola primaria e le Scuole secondarie attraverso la Piattaforma Unica e secondo le disposizioni contenute nella Nota ministeriale n. 40055 del 12/12/2023.

Per la Scuola dell’infanzia, l’iscrizione si effettua con domanda da presentare all’istituzione scolastica attraverso la compilazione del modello cartaceo.

Si ricorda, inoltre, che per accedere alla piattaforma sono necessarie le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentufucation Authentication and Signature).

Seguirà circolare con la quale verranno fornite le istruzioni necessarie sul percorso da seguire per l’iscrizione stessa.