SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto comprensivo di Gaiarine

L'istituto comprensivo riunisce nella stessa organizzazione le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Codice Meccanografico: TVIC84900L

Cosa fa

L’Istituto comprensivo riunisce nella stessa organizzazione le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Gli uffici di segreteria e il dirigente scolastico sono unitari, per tutti i tre ordini di scuola.

Questa modalità organizzativa nasce per rispondere all’esigenza di una maggiore autonomia, autorevolezza e personalità giuridica nell’offrire il servizio educativo nel tempo:

• gli allievi vengono coinvolti in un percorso educativo unico, che inizia dalla scuola dell’infanzia e continua fino alla secondaria di primo grado;
  • le famiglie continuano a relazionarsi con la stessa istituzione scolastica;
  • si sviluppano sinergie e relazioni con le realtà del territorio di appartenenza;

Infine offre alle Istituzioni scolastiche la possibilità di organizzare con più efficacia le proprie attività e il proprio piano dell’offerta formativa, attraverso un’organizzazione flessibile e la valorizzazione delle competenze del personale docente.

Oltre ai servizi gestiti direttamente dall’Istituto, vengono offerti anche servizi scolastici gestiti da altri Enti.

Strutture dipendenti

Tommaso Piazzese

Via Gerardo da Camino, 5, 31018 Calderano di Gaiarine TV

L’accesso è consentito in orario scolastico, solo alle persone autorizzate.