Aula di musica di Calderano

Aula della scuola secondaria di primo grado dedicata alle attività di musica, pratica d’insieme, pratica vocale e strumentale

Descrizione

L’aula/laboratorio di musica è un ambiente della scuola secondaria di primo grado di Calderano di Gaiarine pensata per svolgere attività didattiche nell’ambito musicale. L’ambiente è  provvisto di una lavagna con pentagramma e di alcuni strumenti musicali Orff, ovvero degli strumenti per l’insegnamento di concetti musicali basilari come due xilofoni, due metallofoni, glockenspiel, legnetti, triangoli, maracas, legnetti, tubi sonori ecc.

Inoltre sono presenti sei tastiere, un pianoforte verticale, tre chitarra basso elettriche con casse amplificatore, una batteria, tre cajon, due djembe, due bongo, un mixer, due microfoni unidirezionali, due microfoni panoramici, e diversi leggii.

Dove si trova

Modalità di accesso

Accessibilità

Ingresso facilitato

Al primo piano, tramite ascensore

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

La disposizione dei banchi a semicerchio rende funzionale d’ordine delle sezioni strumentali e vocali, favorendo l’apprendimento e facendo sperimentare agli alunni ruoli simili a quelli di un orchestrale o un corista.

Dettagli edificio

Posti a sedere

21

Circolari, notizie, eventi correlati

Cookie Consent with Real Cookie Banner