Servizi scolastici gestiti da altri Enti

In aggiunta ai servizi offerti e gestiti dall’Istituto comprensivo, ne riportiamo di seguito alcuni proposti da altri Enti.

Trasporto scolastico

L’Amministrazione Comunale predispone il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che ne fanno richiesta. Il trasporto viene organizzato in punti di raccolta programmati verso la sede scolastica e viceversa.

Pedibus

Il servizio del Pedibus è un servizio di accompagnamento a piedi degli alunni organizzato dal comune di Gaiarine in collaborazione con l’ULSS 2 Marca Trevigiana e con il comitato dei genitori. Per usufruire del servizio è necessaria l’iscrizione all’inizio dell’anno scolastico.

Mensa scolastica

La mensa scolastica è un servizio gestito dall’ufficio Istruzione e cultura del comune di Gaiarine. Per usufruire del servizio mensa è necessaria l’iscrizione (per i nuovi iscritti alle classi prime) e il rinnovo dell’iscrizione (per gli utenti già iscritti) tramite procedura online.

Cedola per i libri di testo

Per gli alunni della scuola primaria, la fornitura dei libri di testo è gratuita e si ottiene attraverso il sistema della cedola libraria, che il genitore dovrà richiedere al Comune di residenza anagrafica dell’alunno.