Corsa campestre

Corsa campestre organizzata dalla Scuola secondaria di primo grado.

Docente e referente

Il 14 dicembre 2023, tutti gli alunni della Scuola secondaria di primo grado hanno partecipato con impegno ed entusiasmo alla fase di Istituto della corsa campestre, organizzata dalla nostra scuola.
Il percorso di 1000/1200 metri è stato predisposto dalla professoressa di Educazione Fisica, Ivan Lucia, con l’aiuto della società di atletica di Brugnera.
Il fondo scivoloso in alcuni punti e il fango non hanno scoraggiato i nostri ragazzi, anzi, questi ostacoli li hanno resi più determinati a raggiungere il traguardo.

Molto apprezzato è stato l’aiuto dei genitori che hanno incoraggiato i ragazzi durante la gara e hanno offerto loro the caldo e biscotti alla fine della stessa.
Un grazie particolare al Sindaco di Gaiarine che ha premiato i ragazzi alla fine della manifestazione.

Questo tipo di esperienza è molto utile per trasmettere valori come il piacere dello stare insieme divertendosi  e l’importanza di una sana competizione, inoltre è uno strumento efficace per capire che con costanza e determinazione si possono migliorare le proprie prestazioni e superare i propri limiti.