Consiglio di interclasse di Gaiarine

Organo collegiale previsto nella scuola primaria per agevolare i rapporti tra docenti, alunni, genitori

Cosa fa

Il consiglio di classe si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al dirigente scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, presenta proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia.

È composto dai docenti del plesso e da un rappresentante dei genitori, eletto dai genitori degli alunni iscritti, per ciascuna classe della scuola.

Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere i loro rappresentanti in questi organismi ed è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto.

L’elezione nei consigli di classe si svolge annualmente entro il 31 ottobre, con procedure semplificate.

Altri componenti

Segretario a turnazione

Via degli Alpini, 33, 31018 Gaiarine (TV)

L'accesso è consentito in orario scolastico, solo alle persone autorizzate