Corso per la creazione di mappe online

dal 7 Maggio 2024 al 14 Maggio 2024

Percorso di formazione per la creazione di mappe concettuali con l'utilizzo di siti e/o applicazioni

Cos'è

Si informa che sulla piattaforma Scuola Futura è disponibile un percorso di formazione relativo alla transizione digitale. Tale corso mira alla presentazione di siti e/o applicazioni per la creazione di mappe concettuali utili per migliorare la didattica e renderla più inclusiva.

L’iscrizione al corso dovrà avvenire entro giovedì 6 maggio 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma Scuola Futura (accesso tramite SPID, CIE, CNS) cliccando su Tutti i percorsi e digitando il codice ID del corso. In caso di problemi con l’accesso in piattaforma o con l’iscrizione al corso, contattare l’animatore digitale all’indirizzo laura.soldera@icgaiarine.net.

Il corso sarà tenuto, presso i locali della scuola secondaria, dall’animatore digitale Prof.ssa Laura Soldera. Avrà durata di 4 ore e si riterrà completato in caso di frequenza pari o superiore al 70% delle attività proposte. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Si riportano di seguito i dettagli del corso.

Titolo del corso: Mappe concettuali online

ID: 249172

Calendario lezioni:
martedì 7 maggio 2024                            ore 16:15 – 18:15
martedì 14 maggio 2024                          ore 16:15 – 18:15

Si comunica inoltre che l’animatore digitale si rende disponibile nelle seguenti giornate per attività di sportello ed eventuale recupero di lezioni perse.

Mercoledì 15 maggio 2024               ore 15:00 – 16:00
Martedì 21 maggio 2024                   ore 16:15 – 17:15

Docenti dell’Istituto Comprensivo di Gaiarine

Parteciperanno