Biblioteca di Calderano

Aula della scuola secondaria di primo grado di Calderano di Gaiarine, dove studenti e docenti possono leggere e prendere in prestito libri di narrativa

Descrizione

La biblioteca è un’aula della scuola secondaria di primo grado di Calderano di Gaiarine, realizzata anche grazie al contributo del comitato dei genitori, l’ambiente è accogliente, volto a suscitare nei giovani lettori la passione e il piacere della lettura come occasione di apprendimento e ricerca, opportunità di svago, crescita e arricchimento personali.

Nella biblioteca sono messi a disposizione, per alunni e docenti, libri, filmati, riviste, catalogati per età consigliata e dizionari.

Dove si trova

Modalità di accesso

Ingresso facilitato

Al primo piano, tramite ascensore

Gestito da

Persone che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

L’Istituto Comprensivo partecipa all’iniziativa “#IoLeggoPerché” organizzata dall’ Associazione italiana editori (AIE) e sostenuta dal Ministero della Cultura, grazie alla quale viene costantemente aggiornata la dotazione dei volumi della scuola.

Nel plesso c’è anche una biblioteca per i docenti, per la didattica e gli approfondimenti disciplinari.

Circolari, notizie, eventi correlati