Laboratorio di informatica di Gaiarine

Aula della primaria dotata di 14 postazioni pc desktop e un proiettore per lo svolgimento delle attività digitali

Descrizione

L’aula informatica si trova al primo piano, è spaziosa, luminosa, adeguatamente arredata con comodi armadi e tavoli sagomati, in cui si sono ricavate 14 postazioni.

Gli strumenti tecnologici sono stati acquistati grazie al contributo dei genitori e sono stati concessi in comodato d’uso alla scuola. I computer sono collegati tra loro e a internet attraverso la rete locale (LAN) e di due stampanti di cui una a colori.

Rappresenta un importante strumento didattico per consentire l’insegnamento dell’informatica, per attività legate alla diffusione della pratica e della cultura informatica e per avviare gli alunni a un uso consapevole della tecnologia.

Ingresso facilitato

Al primo piano, tramite ascensore

Persone che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

L'aula è dotata di un proiettore per meglio guidare gli alunni durante le attività.

Dettagli edificio

Posti a sedere