Biblioteca di Francenigo

Stanza nella scuola primaria di Francenigo dove studenti e personale possono leggere e prendere in prestito libri di narrativa

Descrizione

La biblioteca è un aula nella scuola primaria di Francenigo ben arredata con scaffali ed armadi adeguati ed è stata realizzata anche grazie al contributo dei genitori,

E’ un luogo accogliente volto a suscitare nei giovani lettori la passione e il piacere della lettura come occasione di apprendimento e ricerca, opportunità di svago, crescita ed arricchimento personali.

Inoltre la biblioteca dispone di libri di letteratura infantile in italiano e in inglese, catalogati per età consigliata.

Ingresso facilitato

Al primo piano, tramite ascensore

Persone che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

L’Istituto Comprensivo partecipa all’iniziativa “#IoLeggoPerché” organizzata dall’ Associazione italiana editori (AIE) e sostenuta dal Ministero della Cultura, grazie alla quale viene costantemente aggiornata la dotazione dei volumi della scuola.

Nel plesso c’è anche una biblioteca per i docenti, per la didattica e gli approfondimenti disciplinari.