Salone e biblioteca infanzia di Albina

Stanza nella scuola dell'infanzia di Albina adibita a solone dove gli alunni possono consultare e leggere libri di narrativa

Descrizione

Il salone è uno spazio della scuola dell’infanzia di Albina, molto ampio e luminoso, viene utilizzato oltre per le attività di intersezione anche come luogo per riunire tutti i bambini del plesso.

Sono presenti anche alcuni armadi dove vengono conservati i libri che le insegnanti possono  prendere e portare nelle rispettive sezioni per leggerli e sfogliarli con i bambini.

Realizzata anche grazie al contributo dei genitori, la biblioteca è un luogo accogliente pensato a suscitare nei bambini la curiosità e il piacere della lettura.

Ingresso

Al piano terra

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

L’Istituto Comprensivo partecipa all’iniziativa “#IoLeggoPerché” organizzata dall’ Associazione italiana editori (AIE) e sostenuta dal Ministero della Cultura, grazie alla quale viene costantemente aggiornata la dotazione dei volumi della scuola.

Nel plesso c’è anche una biblioteca per i docenti, per la didattica e gli approfondimenti disciplinari.

Gallery Salone e biblioteca infanzia di Albina