Parola alla musica!

Potenziare le competenze nella pratica e nella cultura musicale.

dal 12 Settembre 2022 al 10 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Sviluppare le competenze dell’educazione e dell’alfabetizzazione musicale, attraverso un’educazione musicale sistematica e graduale basata sulla ritmica, la pratica vocale e strumentale, finalizzate allo sviluppo dell’orecchio interno nonché delle abilità motorie, percettive ed espressive anche in relazione ad altri saperi.

Valorizzare eventuali eccellenze e di sviluppare le capacità cognitive e relazionali.

Obiettivi

• Sviluppare la collaborazione, l’ascolto dell’altro, il rispetto delle regole attraverso la musica d’insieme
  • Sviluppare l’attenzione, la percezione, la memoria, l’ascolto e la concentrazione
  • Sviluppare la capacità ritmica
  • Articolare combinazioni ritmiche, timbriche e melodiche ed eseguirle con il corpo, la voce e gli strumenti

Sede della scuola primaria di Francenigo

Via Scuole, 5, 31018 Francenigo di Gaiarine (TV)

Sede della scuola primaria di Gaiarine

Via degli Alpini, 33, 31018 Gaiarine (TV)

Classi quarte (a settimane alterne) e quinte.