Musica attiva

Anno scolastico 2022/2023

Realizzare un laboratorio teatrale e musicale attraverso l’unione di forme artistiche quali la musica, il teatro, la letteratura e la danza.

dal 12 Settembre 2022 al 10 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Sviluppare competenze espressivo-comunicative e musicali, oltre che abilità cognitive come la memoria e l’attenzione.

Favorire lo sviluppo dell’autostima, delle interazioni sociali e la consapevolezza dell’importanza del lavoro di ognuno per la realizzazione di un obiettivo comune, maturando allo stesso tempo un’identità culturale attraverso l’integrazione di varie forme artistiche.

Avvicinare gli alunni alle opere musicali e letterarie con la finalità di formare buoni ascoltatori, lettori e oratori.

• Attivare processi di cooperazione e socializzazione tra alunni
  • Valorizzare le eccellenze
  • Promuovere contesti inclusivi
  • Esprimersi attraverso il canto e/o gli strumenti
  • Sviluppare abilità espressive
  • Progettare e creare concerti, eventi musicali anche interagendo con altre forme artistiche e di espressione (es. Teatro, danza, letteratura).

Sede della scuola secondaria di primo grado e degli uffici amministrativi

Via Gerardo da Camino, 5, 31018 Calderano di Gaiarine TV

Comitato genitori