Descrizione
Il Rapporto di autovalutazione (RAV) rappresenta l’autoanalisi da parte di un istituto relativamente ai propri punti di forza e di criticità e, tenendo conto del contesto socioculturale, permette di stabilire connessioni tra gli esiti di apprendimento ed i processi organizzativi-didattici. Inoltre, consente di individuare le priorità e definire gli obiettivi di miglioramento.
Contenuto del documento
Esiti
- Risultati scolastici
- Risultati nelle prove standardizzate nazionali
- Competenze chiave europee
- Risultati a distanza
Processi – pratiche educative e didattiche
- Curricolo, progettazione e valutazione
- Ambiente di apprendimento
- Inclusione e differenziazione
- Continuità e orientamento
Processi – pratiche gestionali e organizzative
- Orientamento strategico e organizzazione della scuola
- Sviluppo e valorizzazione delle risorse umane
- Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie
Individuazione delle prioritÃ
- Priorità e Traguardi orientati agli Esiti degli studenti
Personale scolastico
Docente e referente