CAMPIONATI DI ATLETICA SU PISTA FASI DI: ISTITUTO-PROVINCIALE-REGIONALE

Risultati delle varie fasi di campionati di atletica su pista

Docente e referente

Translator

Translat

Il 3 aprile 2024, gli alunni della Scuola secondaria di I grado dell’IC di Gaiarine hanno partecipato alla fase di istituto dei campionati di atletica, organizzati dalla nostra scuola. Gli alunni delle classi prime si sono alternati nelle 5 specialità previste e tre di loro lo hanno riproposto in un triathlon a Vittorio Veneto, il 22 maggio, durante la gara promozionale non competitiva che ha coinvolto altre 4 scuole del territorio. I ragazzi e le ragazze delle classi seconde e terze, invece, si sono alternati nelle 7 gare previste e i primi classificati hanno partecipato alla fase provinciale che si è tenuta a Vedelago il 29 Aprile. I risultati sono stati a dir poco eccellenti: un primo posto sul podio come squadra, un primo posto nel salto in alto e nella staffetta 4×100, un secondo posto nella corsa ad ostacoli. Questo splendido risultato ha permesso all’intera squadra di partecipare alla fase regionale dell’8 maggio.
I ragazzi si sono distinti con la presenza di tutta la squadra sul podio al terzo posto, con una medaglia d’oro al vortex, una di bronzo ai 1000mt e un quarto posto nella corsa ostacoli. Per pochi punti la squadra maschile ha perso l’opportunità di partecipare alla fase regionale.
Durante la fase regionale le ragazze ce l’hanno messa tutta portando a casa l’ottavo posto, ma la soddisfazione più grande l’ha avuta un nostro studente che si è qualificato secondo nel vortex, con uno splendido lancio di 64 metri.
L’impegno e l’entusiasmo dimostrati durante le competizioni hanno reso questa esperienza ricca di emozioni.
I risultati degli studenti della nostra scuola sono motivo di orgoglio e di soddisfazione per l’intera comunità scolastica.