Dirigenza scolastica

Coordina e gestisce le risorse finanziarie, strumentali e umane dell'istituto

Cosa fa

La struttura organizzativa, composta dal dirigente scolastico e dai suoi collaboratori, coordina e gestisce le risorse finanziarie, strumentali e umane dell’istituto.

Il ruolo del dirigente scolastico

Il dirigente scolastico rappresenta l’istituto, inoltre risponde della gestione di risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati di servizio. Assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane.

In particolare, il dirigente scolastico, organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.

Il dirigente scolastico promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l’esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica, per l’esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per l’attuazione del diritto all’apprendimento da parte degli alunni.

Progetti

Organizzazione e contatti

Strutture dipendenti

Responsabile

Avatar utente

Tommaso Piazzese

Dirigente Scolastico

Persone

Avatar utente

Arianna Pessotto

Docente e funzione strumentale
Avatar utente

Laura Silvestrini

Docente e funzione strumentale
Avatar utente

Cristina Santin

Docente e funzione strumentale

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Gerardo da Camino, 5, 31018 Calderano di Gaiarine TV

  • CAP

    31018

  • Orari

    L’accesso è consentito in orario scolastico, solo alle persone autorizzate.

Cookie Consent with Real Cookie Banner